Parigi: rissa durante l'attesa per acquistare le scarpe di Balenciaga [VIDEO]

rissa parigi cinesi balenciaga

Parigi - Rissa durante l’attesa per acquistare un paio di scarpe di Balenciaga. È successo da Printemps, nel tempio del lusso parigino dopo decine di clienti si trovavano in coda per assicurarsi l’ultimo paio di sneakers del lussuoso brand. Secondo quanto hanno raccontato due donne cinesi, qualcuno ha fatto il furbo superando diverse persone in fila e nel momento in cui il figlio di una delle due si è lamentato con il personale di sicurezza sarebbe stato per giunta picchiato, scatenando così l'intervento di altri connazionali.

Ci sono stati attimi di tensione, dunque, con diverse persone che hanno ripreso la scenda con i propri telefonini, realizzando video anche da diverse angolazioni. I filmati sono stati diffusi anche tramite Weibo, il social network cinese, con tantissimi utenti che hanno cominciato a lanciare accuse di razzismo. Dopo i numerosi appelli da parte di cittadini cinese per boicottare il marchio, Balenciaga e Printemps hanno diramato una nota di scuse ufficiali: “Ci scusiamo con i clienti coinvolti e ribadiamo il nostro impegno a rispettare ogni cliente”.

Al contempo, i grandi magazzini fanno sapere che garantiranno una migliore formazione del proprio personale, in modo da evitare in futuro il ripetersi di episodi del genere.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO