Roma, autobus dell'ATAC prende fuoco in via del Tritone - FOTO e VIDEO

Le immagini dell'incendio in via del Tritone a Roma

Autobus in fiamme a Roma

12.50 - Una donna è rimasta lievemente ustionata dalle fiamme divampate stamattina in via del Tritone ed è stata trasportata all'ospedale Santo Spirito per le cure del caso. Si tratta, secondo quanto si apprende, di una donna che stava passando vicino all'autobus al momento della lieve esplosione che ha dato l'avvio all'incendio.

Il mezzo di trasporto, datato 2003, era una di quelle vettura che l'ATAC considera vecchie, come precisato nella breve nota pubblicata questa mattina:

Atac ha immediatamente aperto un'indagine interna per accertare le ragione dell'incendio che si è sviluppato a bordo di un bus della linea 63 che faceva servizio in via del Tritone. L'incendio non ha provocato nessuna conseguenza ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da Atac, che hanno estinto le fiamme.
La vettura, andata completamente distrutta, era dell'anno 2003. Atac sottolinea che negli ultimi mesi ha intensificato le azioni preventive per minimizzare i rischi di incendio per la flotta che purtroppo ha un'età media molto avanzata. Le azioni messe in campo hanno consentito di abbattere i casi di incendio sulle vetture di circa il 25% nel primo quadrimestre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017.

A provocare l'esplosione sarebbe stato un guasto di cui non si conoscono ancora i particolari.

11.00 - La flotta dell'ATAC continua a ridursi a suon di incendi. L'ennesimo caso è avvenuto questa mattina nella centrale via del Tritone a Roma, davanti all'edificio in cui si trova La Rinascente.

L'autobus si è fermato intorno alle 10.00 a causa di un'avaria e l'autista del mezzo ha prontamente fatto scendere tutti i passeggeri. Pochi istanti dopo, lo riferiscono i numerosi testimoni, c'è stato un vero e proprio boato e le fiamme sono divampate rapidamente.

Una fitta coltre di fumo, come potete vedere dalle immagini condivise su Twitter da passanti e residenti nella zona, si è alzata per diversi metri. Nessuno è rimasto ferito, ma stavolta le condizioni in cui si trova l'ATAC non sono passate inosservate.

Se, infatti, gli altri sette casi di autobus dell'ATAC in fiamme nei primi mesi del 2018 avevano interessato zone più periferiche, oggi le immagini di questo incendio sono sotto gli occhi di tutti. Anche il politico Roberto Giachetti, candidato col PD alle ultime elezioni comunali che hanno visto trionfare Virginia Raggi di M5S, ha condiviso via Twitter alcuni scatti del mezzo distrutto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO