Scossa di terremoto di magnitudo 2.8 con epicentro vicino ad Amatrice

terremoto vicino amatrice oggi 22 giugno

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 con epicentro a 3 km da Amatrice è stata registrata alle 4.32 di oggi dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).

Oltre al comune di Amatrice gli altri vicini all'epicentro, a 12 km di profondità, sono stati Accumoli e Cittareale, ma il terremoto di questa notte è stato avvertito anche a Montereale, Campotosto e in provincia dell'Aquila, a Capitignano. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Amatrice e Accumoli erano stati duramente colpiti dal terremoto in centro Italia del 24 agosto 2016. Proprio ieri il tribunale di Rieti, ha rinviato a giudizio i cinque indagati nell'inchiesta sui crolli delle due palazzine popolari di Amatrice, ex Iacp-ex Ater, in piazza Augusto Sagnotto.

Crolli avvenuti a seguito del terremoto del 24 agosto di tre anni fa che provocarono diciotto vittime e tre feriti. Le accuse per gli imputati - tra cui il presidente pro-tempore dell'Istituto autonomo case popolari, un geometra della Regione e un ex assessore comunale - sono di omicidio colposo plurimo, crollo colposo, disastro e lesioni. La prima udienza del processo si terrà il 19 settembre.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO