Indonesia, affonda traghetto colto dalla tempesta: 31 morti

traghetto affondato indonesia

Tragedia in mare in Indonesia dove un traghetto è finito nel mezzo di una violenta tempesta per un bilancio, ancora provvisorio, che è di decine di morti. Si parla di almeno 31 persone che hanno perso la vita. Secondo le ultime informazioni a bordo del traghetto, tra passeggeri ed equipaggio, c'erano in tutto 164 persone.

La nave è stata colta dalla tempesta al largo dell'arcipelago di Sulawesi, il capitano ha scelto di far arenare la nave che così, nonostante l'acqua imbarcata è riuscita ad arrivare fino a 300 metri dalla riva in modo da facilitare le operazioni di soccorso.

Decine di persone sono sopravvissute perché si sono aggrappate per tutta la notte al relitto semi affondato del traghetto e solo questa mattina sono state tratte in salvo. Sia il capitano sia l'armatore erano a bordo e sono stati gli ultimi a lasciare la nave arenata. In base all'ultimo aggiornamento sono 130 le persone finora salvate secondo le autorità marittime indonesiane. Tre passeggeri risulterebbero al momento dispersi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO