[Video] - Milano: poliziotto blocca uomo armato di coltello

L'uomo, un nigeriano di 36 anni, stava minacciando i passanti brandendo un coltello a serramanico

Un video è diventato virale in rete negli ultimi 2 giorni. Nelle immagini si vede un poliziotto puntare la pistola contro un uomo - un nigeriano di 36 anni - che brandisce un coltello a serramanico in una mano, con il quale stava terrorizzando i passanti. I fatti risalgono al 12 luglio scorso e il filmato è stato realizzato da un pendolare che si trovava a bordo di uno degli autobus che ogni giorno partono dalla Stazione Lampugnano della metropolitana di Milano.

Il poliziotto ha prima puntato l'arma verso l'uomo che, visibilmente ubriaco, si aggirava tra gli autobus con un coltello in una mano ed una bottiglia di birra piena nell'altra. Approfittando di un momento di distrazione dell'immigrato, il poliziotto è riuscito ad avvicinarsi abbastanza per potergli sferrare un calcio e farlo cadere a terra. Nella caduta l'uomo ha perso sia il coltello che la bottiglia, allontanata con un secondo calcio dal poliziotto che ha così involontariamente centrato un finestrino dell'autobus vicino, a bordo del quale si trovava il cameramen amatoriale.

Al fine di immobilizzare l'uomo sono subito intervenuti un secondo agente di polizia, una guardia giurata ed un terzo uomo in borghese, probabilmente un semplice passante. L'uomo fermato risiede regolarmente in Italia ed ha un precedente per procurato allarme.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO