[Video] - Francia, doppia figuraccia alla parata del 14 Luglio

Parata per la Presa della Bastiglia: fumogeno sbagliato per la Patrouille de France (l'equivalente delle nostre Frecce Tricolori) e incidente tra due gendarmi in motocicletta

Francia - Doppia gaffe nel corso della tradizionale parata militare del 14 luglio, giorno della Presa della Bastiglia e festa dell'unità nazionale francese. La prima figuraccia è avvenuta tra le nuvole, dove hanno sfilato gli aerei de la Patrouille de France, l'equivalente delle nostre 'Frecce Tricolori'. Nove aerei, allineati, avrebbero dovuto disegnare la bandiera francese nel cielo di Parigi con il loro fumo colorato. Incredibilmente, però, qualcuno ha commesso un grave errore perché uno dei 3 aerei che avrebbero dovuto disegnare una scia blu ha invece colorato il cielo di rosso; un curioso fuoriprogramma che non è passato inosservato agli occhi dei presenti.

La seconda figuraccia ha invece riguardato due gendarmi in motocicletta, che si sono scontrati sotto gli occhi del Presidente Macron. I gendarmi avrebbero dovuto mettere in mostra le loro capacità alla guida con una dimostrazione di abilità; uno dei protagonisti ha invece sbagliato traiettoria scontrandosi con la moto di un collega. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO