Germania, passeggeri accoltellati sul bus: diversi feriti, due gravi

Arrestato un 34enne cittadino tedesco di origine iraniana.

accoltellata sul bus germania

18:30 - L'attentatore sull'autobus nel quartiere Kuecknitz di Lubecca, nel Nord-Est della Germania, è stato arrestato e si tratterebbe di un 34enne cittadino tedesco di origine iraniana. Aveva con sé un zaino dal quale è uscito del fumo quando è salito sul bus, poi ha tirato fuori un'arma da taglio, forse un punteruolo, e ha cominciato a ferire i passeggeri. Nonostante inizialmente si sia parlato di 12-14 feriti, ora si parla di 8-9 feriti, due gravemente.

17:08 - All'interno dello zaino trovato sul bus sul quale è salito l'accoltellatore di Lubecca ci sarebbe stato anche del liquido infiammabile oltre al coltello da cucina con cui l'uomo ha ferito i passeggeri. Secondo il Lübecker Nachrichten si fa strada l'ipotesi che ad agire possa essere stato un alcolizzato ma la situazione è tutt'altro che chiara come spiegato anche dal procuratore generale sul posto, Ulla Hingst: "Non si può escludere nulla". Confermato che i feriti sarebbero 14, a preoccupare sono le le condizioni di due persone che non sarebbero comunque in pericolo di vita secondo la polizia.

16:15 - Secondo il quotidiano locale online Lübecker Nachrichten l’uomo dopo essere salito sul bus ha tirato fuori da uno zaino un coltello da cucina scagliandosi poi sui passeggeri. Il primo a intervenire per fermarlo sarebbe stato, in base al racconto dei testimoni, l'autista del pullman che è riuscito a bloccare l'aggressore e ad aprire le porte del mezzo per far scendere i passeggeri. Al momento il bilancio è di 14 feriti di cui due in gravi condizioni.

16:06 - La polizia tedesca smentisce la Bild e con un tweet afferma che non ci sono morti nell'attacco a coltellate su un pullman a Lubecca. Sempre il tabloid Bild parla di una grossa operazione di polizia nella zona in corso in queste ore.

16.00 - Sarebbe di un morto e di diversi feriti il bilancio dell'attacco a colpi di coltello compiuto oggi da un uomo su un bus a Lubecca, in Germania. Secondo la Bild l'aggressore è stato arrestato dalla polizia. I feriti sarebbero 6-8 passeggeri.

Germania, accoltella i passeggeri sul bus: un morto e 12 feriti

Ha accoltellato i passeggeri di un bus in Germania, a Lubecca, ferendo 12 persone, alcune delle quali verserebbero in gravi condizioni. Ancora frammentarie le notizie, sul posto, nel nord est della Germania, la polizia. Non è ancora chiaro si sia trattato di terrorismo o del gesto di un folle.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO