Indonesia: terremoto di magnitudo 6.4, 13 morti e 100 feriti

terremoto indonesia lombok

11:55 - Secondo quanto riferisce il portavoce della protezione civile, Sutopo Nugroho, il bilancio del terremoto in Indonesia è salito a 13 morti, tra cui un turista malese giunto sul posto per un’escursione sul Monte Rinjani, e circa 100 feriti. Migliaia di case, inoltre, risultano essere state danneggiate dal sisma.

Terremoto a Lombok | Indonesia

Indonesia - È di 10 morti e 40 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 6.4 avvenuto sull'isola di Lombok intorno alla mezzanotte e mezza italiana. Secondo quanto riferisce la locale Agenzia di risposta alle calamità, le vittime e i feriti sono per lo più persone colpite da lastre i cemento cadute dagli edifici. Al momento, non vengono menzionati danni a cose o persone sulla vicina isola di Bali. Il sisma sarebbe durato in tutto 10 secondi, ma tanto è bastato per danneggiare seriamente edifici e costringere i residenti a fuggire nei campi e per strada.

Il terremoto ha danneggiato anche il famoso Parco nazionale del vulcano Rinjani, che le autorità locali hanno provveduto subito a chiudere per il rischio frane. L’Indonesia è frequentemente scossa da terremoti per via della sua posizione sulla cosiddetta "Cintura di fuoco", ovvero un arco di vulcani e linee di faglia all’interno del bacino dell’Oceano Pacifico. A Lombok, così come a Bali, gli hotel e gli altri edifici non sono autorizzati a superare proprio per questo motivo l’altezza delle palme da cocco.


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO