Vincono 58 milioni alla lotteria, ma il commesso strappa il biglietto vincente

lotteria vincita

Aberdeenshire - Che disavventura per una coppia scozzese che ha vinto qualcosa come 58 milioni di sterline alla lotteria, ma per ottenere la vincita ha dovuto penare per via di una leggerezza del commesso. Il ragazzo che lavora presso la ricevitoria, infatti, ha controllato un primo biglietto fornito dalla coppia, ma non era vincente. Subito dopo è passato al secondo, ma nonostante lo schermo si fosse illuminato indicando la vincita del jackpot, il commesso aveva già frettolosamente strappato anche il secondo ticket. A quel punto, a Fred e Lesley Higgins, di 67 e 57 anni, è crollato il mondo addosso. Per ottenere il dovuto, infatti, hanno dovuto ingaggiare una vera e propria battaglia.

Subito dopo averli strappati, il commesso ha restituito i due pezzi del biglietto alla coppia: "Sono tornato a casa e ho controllato i numeri - racconta Fred alla BBC - . Incredulo ho chiamato mia moglie che ha controllato di nuovo: avevamo vinto davvero 58 milioni di sterline". Dopo aver informato Camelot, l’operatore della lotteria, per la coppia scozzese non è stato facile dimostrare la loro buona fede. Ad Aberdeenshire è giunta così una squadra di sicurezza che ha avuto il compito di effettuare i controlli nella ricevitoria e analizzato il biglietto oltre che le immagini riprese dalle videocamere a circuito chiuso.

I controlli hanno confermato la leggerezza del commesso, per la felicità di tutti: "Sono davvero felice per loro, quando è accaduto il tutto ero desolato non sapevo come chiedere scusa", ha raccontato anche il dipendente della ricevitoria. Come prime spese, i nuovi milionari hanno intanto acquistato una macchina nuova e prenotato una vacanza alle Barbados.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO