Londra: auto lanciata contro la sede del parlamento inglese - Video arresto

10.39 - Ecco il video, di Sky News, dell'arresto dell'uomo che questa mattina ha lanciato l'auto contro la cancellata esterna di Westminster:

10:20 - L'auto si è abbattuta contro le barriere esterne di Westminster alle 7.37 locali, le 8.37 in Italia. La polizia dopo l'impatto ha raggiunto la vettura prelevando dal suo interno il guidatore. Le indagini sarebbero state affidate all'antiterrorismo, secondo quarto riferisce Sky News. L'allarme resta a livello di guardia, la sede del parlamento inglese è in lockdown e tutta l'area è presidiata dalla polizia.

Auto contro la sede del parlamento inglese a Londra. Ci sono dei feriti. Questa mattina verso le 7.30 ora locale un uomo ha lanciato la vettura che guidava contro le barriere di sicurezza di Westminster informa Scotland Yard citato dalla BBC.

A rimanere feriti alcuni pedoni che stanno transitando davanti al parlamento quando l'auto è sopraggiunta all'improvviso. La polizia ha arrestato l'uomo al volante dell'auto e ha chiuso la circolazione tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower Gardens.

L'attentato a Westminster del 2017

La zona di Westiminster fu teatro già nel 2017 di un attentato terroristico che provocò sei morti, attentatore compreso: il 50enne Khalid Masood prima di essere ucciso dalla polizia lanciò un Suv noleggiato contro i passanti sul ponte di Westiminster uccidendo quattro persone e proseguendo poi la sua folle corsa verso la sede del parlamento dove accoltellò un poliziotto. Una donna colpita dall’auto in corsa cadde nel Tamigi e morì due settimane dopo in ospedale.

auto-contro-parlamento-londra.png

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO