Crollo del ponte di Genova, a Roma Colosseo spento. Bandiere a mezz'asta all'UE

Domani, nel giorno di lutto nazionale, cancellati tutti gli spettacoli previsti al Colosseo.

Colosseo in lutto sabato 18 agosto 2018

Per domani, sabato 18 agosto 2018, è stata indetta una giornata di lutto nazionale e l'attenzione di tutta Italia sarà concentrata sulla Fiera di Genova dove si svolgeranno i funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 agosto. Dalle ore 11 in poi la messa sarà celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova. Non tutti i famigliari delle vittime hanno accettato questa formula, alcuni stanno procedendo ai funerali privatamente.

Intanto il Mibac, il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, in una nota ufficiale ha annunciato che domani le luci del Colosseo resteranno spente per un'ora, dalle ore 22 alle 23, in segno di lutto e inoltre sono stati annullati tutti gli spettacoli serali che erano previsti all'Anfiteatro Flavio.

Anche l'Unione Europea è solidale con l'Italia e domani terrà le bandiere a mezz'asta presso la sede della Commissione Ue a Bruxelles, come è stato fatto per altri disastri che hanno colpito Paesi europei, tra gli ultimi la Grecia, che ha perso suoi cittadini a causa degli incendi scoppiati nei dintorni di Atene nel mese di luglio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO