Roma, turisti nudi nella fontana di Piazza Venezia: "Aiutateci a trovarli" - VIDEO

Un bagno nudi nella fontana ai piedi dell’Altare della Patria, in Piazza Venezia nel pieno centro di Roma.

Protagonisti in negativo della vicenda due turisti stranieri che in pieno giorno sono entrati nella fontana di una delle piazze che dovrebbero essere tra più controllate d’Italia e non contenti si sono tolti l'unica cosa che indossavano, il costume.

La polizia municipale di Roma, come riferisce Il Messaggero, "sta svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli autori del gesto, che offende gravemente il sentimento nazionale e la memoria dei caduti a cui il monumento è dedicato".

Le autorità hanno diffuso anche una foto che ritrae i due uomini mentre fanno il bagno nella fontana proprio allo scopo di identificarli. L’episodio, solo l’ultimo di una tutta una serie di sfregi ai monumenti della città eterna, è avvenuto ieri pomeriggio. Ora è caccia ai due turisti, di lingua inglese secondo le prime informazioni.

"In merito ai fatti accaduti ieri in piazza Venezia, nella fontana posta ai piedi dell’Altare della Patria, il Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale sta svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli autori del gesto (…). Questo Comando invita tutte le autorità consolari ad una fattiva collaborazione per individuare i responsabili di questa condotta illecita ed oltraggiosa. Si pubblica la foto degli autori del fatto" si legge nella nota diffusa dai vigili urbani di Roma Capitale.

Turisti nella fontana di piazza Venezia

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO