Ponte Morandi, Autostrade: "erogati contributi a 126 famiglie su 274"

Autostrade sta provvedendo ad erogare i contributi per le famiglie che hanno perso la casa a causa del crollo del Ponte Morandi

Autostrade per l'Italia ha pubblicato oggi un primo resoconto circa i contributi economici che sta erogando in favore delle 274 famiglie la cui casa è diventata inagibile a causa del crollo del Ponte Morandi. Alle ore 12 di oggi sono stati versati i contributi economici richiesti da 74 nuclei familiari, mentre i pagamenti in favore di altre 45 famiglie verranno erogati entro domani mattina. In totale dunque, i contributi erogati hanno riguardato 119 famiglie a fronte delle 126 che si sono rivolte ai "Punti di contatto" presso il Centro Civico Buranello e la Scuola Caffaro.

I contributi erogati da Autostrade per l'Italia variano dagli 8 ai 12mila euro a seconda del numero dei componenti della famiglia. Autostrade ci ha tenuto a precisare che alle famiglie interessate è stato richiesto solo di compilare un modulo "estremamente semplificato" e che questi contribuiti non comprendono gli indennizzi che spetteranno a chi ha perso la casa. Questo contributo iniziale ha il solo scopo di rispondere alle esigenze urgenti di chi non ha più un tetto sulla testa.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO