Trento, ritrovato il 13enne scomparso a Lavarone: era a Rovigo

Il ragazzino sta bene, da chiarire i motivi dell'allontanamento

ritrovato 13enne scomparso lavarone

È stato ritrovato il 13enne di Lavarone (Trento) che era scomparso ieri mattina. Il ragazzino è stato rintracciato a 130 km di distanza a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, dagli agenti della polstrada.

La polizia sta ora cercando di capire come il giovane sia riuscito ad arrivare da Lavarone a Rovigo: l'unica spiegazione che al momento viene avanzata dagli agenti è che il 13enne abbia percorso tutti quei chilometri in sella alla sua bici, una mountain bike, con cui si era allontanato.

Le ricerche da ieri erano proseguite ininterrottamente, anche nella notte, con l'uso di droni e cani molecolari concentrandosi inizialmente nei boschi attorno a Lavarone ed estendendosi poi fino in Veneto. La famiglia aveva diffuso la foto del ragazzo e informazioni sull'abbigliamento utili a riconoscerlo.

Anche l'amministrazione cittadina si era messa a disposizione chiedendo la massima collaborazione a tutti. Il ragazzino ritrovato ora è a casa e sta bene. Restano da chiarire i motivi di quello che sarebbe stato un allontanamento volontario.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO