Genova, Bucci: "Il 15 dicembre al via la demolizione del Ponte Morandi"

L'annuncio del sindaco e commissario per la ricostruzione a SkyTg24.

Marco Bucci demolizione Ponte Morandi dal 15 dicembre 2018

Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, già ieri aveva ipotizzato la demolizione dei monconi del Ponte Morandi prima di Natale e stamattina ha dato anche una data precisa per l'avvio dell'operazione: sarà il 15 dicembre 2018.

L'annuncio è stato fatto durante un'intervista a SkyTg24. Bucci ha detto che entro la fine di novembre presenterà il progetto per la demolizione e la ricostruzione, poi i lavori cominceranno dal lato Ovest, quello di Cornigliano sopra le attività industriali.

Sempre Bucci, nelle scorse settimane, ha ipotizzato una durata complessiva dei lavori di circa 15-18 mesi, quindi, presumibilmente, il nuovo viadotto sull'autostrada A10 sarà completato entro l'estate del 2020.

Intanto vanno avanti le indagini sul crollo e Paolo Berti, direttore delle Operazioni centrali di Autostrade per l’Italia, considerato in sostanza il numero "3" della società, davanti ai magistrati si è avvalso della facoltà di non rispondere. È indagato con altre 20 persone e con le società Aspi e Spea. Non ha rilasciato dichiarazioni nemmeno ai giornalisti.

Soltanto Mario Bergamo, ex direttore delle Manutenzioni di Autostrada, ha parlato con i magistrati. Tutti gli altri dipendenti ed ex dipendenti di Aspi per ora si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO