Usa, deraglia treno in Georgia: vagoni cadono su una superstrada

Alcuni vagoni contenevano gas propano, per questo è stata evacuata la cittadina di Byromville.

Treno deraglia in Georgia evacuata Byromville

In Georgia oggi si è verificato un incidente: un treno merci è deragliato e decine di vagoni sono caduti su una superstrada, la Highway 90, dopo essere caduti da un ponte a causa del deragliamento. I vagoni caduti sono, secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco locale Brett Walls, tra i 15 e i 30.

Il treno era composto da 72 vagoni pieni di materiali e altri 69 vuoti. In alcuni di essi però c'era del gas propano e per questo motivo, subito dopo l'incidente, sono state evacuate tutte le persone che vivono nel raggio di mezzo miglio dalla zona della caduta dei vagoni. Praticamente l'intera cittadina di Byromville è stata evacuata.

Entro cinque ore circa dall'incidente, la situazione ha cominciato a ritornare alla normalità, perché le forze dell'ordine hanno potuto constatare che non c'era stata alcuna fuga di gas e dunque le persone potevano rientrare nelle proprie case, anche se in alcuni casi erano ancora ostacolate dai vagoni caduti per strada. C'è stata tanta paura, ma per fortuna nessuna vittima e nessun ferito.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO