Il dolcificante cancerogeno usato da 200milioni di persone

10.3aspartame.jpg

La Fondazione Europea di oncologia e scienze ambientali B.Ramazzini, impegnata nella prevenzione del cancro da anni, conferma che il dolcificante aspartame è cancerogeno.

Ah, che bello. Ogni tanto scopriamo cose che nessuno si sarebbe mai immaginato. E sono tanti quelli a doversi preoccupare: l'aspartame è un dolcificante artificiale consumato nel mondo da oltre 200 milioni di persone. A questo punto si tratta di una vera emergenza globale.

Diamo uno sguardo alla marea di prodotti nei quali è contenuto... 

E' utilizzato in oltre 6000 prodotti, fra i quali bevande light, gomme da masticare, dolciumi, caramelle, yogurt, farmaci, in particolare sciroppi e antibiotici per bambini

La Fondazione Europea Ramazzini presenterà i risultati del secondo studio il 23 aprile a New York, al Mount Sinai Medical School, dove il direttore scientifico della Fondazione, Soffritti, riceverà il Premio Selikoff per i suoi studi sull'aspartame. Secondo le anticipazioni diffuse oggi, rispetto al primo studio è stato evidenziato nelle femmine un aumento dell'incidenza dei linfomi e leucemie, dei tumori mammari e un'anticipazione dell'età di insorgenza di questi tumori.

Una vera emergenza che coinvolge la popolazione mondiale. E qui nasce anche un dubbio che da sempre attanaglia tutti noi consumatori. Ma quanti saranno i prodotti dannosi per la nostra salute.

Ma soprattutto, perchè c'è bisogno di questa ulteriore ricerca sull'aspartame, che già da tempo è considerato dannoso?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO