Antonio Megalizzi è il giornalista italiano ferito a Strasburgo

Secondo Repubblica è in gravi condizioni.

Antonio Megalizzi giornalista ferito a Strasburgo

Aggiornamento - Non arrivano buone notizie sulle condizioni di salute di Antonio Megalizzi. Il giovane giornalista è in coma è sta lottando tra la vita e la morte.

Antonio Megalizzi, giovane giornalista trentino

Arrivano notizie incerte su Antonio Megalizzi, il giovane giornalista italiano che ieri è stato tra le persone coinvolte nell'attentato nel centro storico di Strasburgo per mano del 29enne Chérif C. (ancora ricercato).

Ieri sera è stato l'europarlamentare del PD Brando Benifei a dire per primo che tra le persone ferite c'è anche Megalizzi, perché era stato informato dalla redazione di Europhonica, il network di radio per cui lavora il giovane giornalista. Benifei ha anche detto che si tratterebbe di un ferimento lieve.

La stessa Europhonica questa notte ha scritto un tweet per rassicurare sulle condizioni dei suoi tre inviati che erano a Strasburgo:

"Lo staff italiano di Europhonica attualmente a Strasburgo è rimasto coinvolto nell‘incidente di questa sera. Sono giunte prime notizie alla redazione: i nostri colleghi italiani sarebbero fuori pericolo. Vi terremo aggiornati"

Che si tratti di tre persone lo ha scritto nei tweet nelle altre lingue:

Tuttavia questa mattina Repubblica scrive che Antonio Megalizzi sarebbe in gravi condizioni perché raggiunto da un proiettile alla base del cranio. Il giornalista che ha 28 anni, è di Trento e ha studiato tra la sua città e Verona, specializzandosi in studi internazionali, sarebbe ora ricoverato e la sua famiglia lo starebbe raggiungendo a Strasburgo. Pochi minuti fa è giunto un altro aggiornamento da Europhonica, che ha scritto:

"Riguardo allo staff italiano di Europhonica a Strasburgo e al collega ferito: non possiamo confermare alcuna notizia sulla sua salute attuale. Chiediamo ai colleghi della stampa di rispettare la privacy del nostro collega. Saremo pronti a comunicare qualsiasi notizia verificata appena la avremo"

Antonio Megalizzi con il Presidente Antonio Tajani

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO