Zurigo: è italiana la vittima dell'incidente Flixbus. Gravi i due autisti italiani

pullman flixbus incidente

È una italiana di 37 anni la vittima dell'incidente al pullman Flixbus partito oggi da Genova con destinazione Stoccarda, in Germania. Secondo la polizia cantonale di Ginevra i passeggeri italiani sul bus rimasto coinvolto nell'incidente erano 16.

Su 43 feriti totali, secondo l'ultimo bilancio aggiornato, tre sarebbero gravi, tra loro i due autisti del pullman, entrambi italiani. Si tratta di un 57enne e un 61enne: quest'ultimo sarebbe in pericolo di vita.

Zurigo: Flixbus contro un muro, un morto e 41 feriti

Un pullman Flixbus è finito contro un muro dell’autostrada svizzera A3 nei pressi di Zurigo a causa dell’asfalto innevato. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle ore 4.14 e il bilancio provvisorio è di un morto e ben 44 feriti. Tre di questi, tra cui anche il conducente del mezzo, versano in gravi condizioni. Secondo quanto riferisce Repubblica.it, a bordo del pullman partito da Genova con destinazione Stoccarda c’erano anche dei bambini. Subito dopo l’incidente, i feriti sono stati smistati in sette ospedali diversi.

Testimone oculare di quanto accaduto, un tassista che precedeva il pullman: "Le condizioni del manto stradale erano davvero pericolose", racconta. All’arrivo dei soccorsi, spiega un portavoce della polizia di Zurigo a ‘Ticinonline’, alcune persone erano incastrate tra le lamiere: "C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta". In seguito all’incidente la polizia cantonale a provveduto a bloccare l’autostrada tra Brunau e Wiedikon in entrambi i sensi di marcia.

Foto: NewsTG - Twitter

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO