Roma: crolla muro di Villa Mercede, danneggiate auto e moto

crollo muro villa mercede roma

Roma - È crollato nella notte un lungo tratto di muro di cinta (circa 20 metri) del parco Villa Mercede, nel quartiere San Lorenzo. Nonostante si tratti di una zona molto frequentata dalla movida, al momento non si registrano feriti, mentre stando al primo bilancio 7 automobili e 2 motociclette sono state danneggiate. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte, quando i residenti hanno udito un forte boato e visto alzarsi una nube di polvere.

Sono ancora in fase di accertamento le cause del cedimento, ma sul posto sono subito giunti vigili del fuoco, carabinieri, polizia e municipale, che dopo aver subito chiuso al traffico via dei Marrucini, hanno iniziato le operazioni di rimozione dei detriti. Secondo quanto riferito dal alcuni testimoni, i circa 20 metri di muro sono venuti giù insieme e i detriti hanno occupato praticamente tutto il marciapiede danneggiando auto e moto. Facile intuire quale sarebbe stata la tragedia se qualcuno si trovasse sullo stesso marciapiede proprio in quegli istanti.

Il parco comunale di Villa Mercede risale agli inizi del ‘900, si trova tra via dei Marrucini e via Tiburtina ed ospita al suo interno un’importante biblioteca.



Foto: Daniela Pezzella (Twitter)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO