Stoccarda, allarme terrorismo in aeroporto: caccia a 4 sospetti

allarme terrorismo aeroporto di Stoccarda

Allarme terrorismo all'aeroporto di Stoccarda in Germania dove secondo le prime informazioni sarebbe stato violato il sistema di sicurezza dello scalo. La polizia sarebbe a caccia di quattro persone spiega l'agenzia di stampa Dpa che parla di una possibile radice terroristica dietro l'attacco al sistema di sicurezza. Secondo il tabloid Bild l'allarme terrorismo sarebbe stato esteso ad altri tredici aeroporti tedeschi con conseguente rafforzamento delle misure di sicurezza.

I sospetti, secondo l'intelligence tedesca, si stavano organizzando per compiere un attentato terroristico in un aeroporto del sud-ovest della Germania e hanno scattato delle foto all'aeroporto di Stoccarda. Almeno uno dei quattro ricercati, spiegano le autorità, è considerato un estremista islamico.

Altri due ricercati, pare padre e figlio, erano già stati beccati dalla polizia francese a fare foto all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. In Francia la scorsa settimana c'è stato un attacco terroristico al mercatino di Natale di Strasburgo che ha provocato 4 morti tra cui quella del giovane giornalista italiano Antonio Megalizzi i cui funerali si sono tenuti oggi a Trento alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO