Catanzaro, coppia uccisa in tabacchiera: l'ex compagno della donna ha confessato

Francesca Petrolini

Aggiornamento ore 18:55 - Giuseppe Gualtieri, 51 anni, durante l'interrogatorio condotto dal sostituto procuratore Chiara Bonfandini, ha confessato di aver ucciso l'ex compagna Francesca Petrolini e il suo nuovo partner, Rocco Bava, nella tabaccheria della donna.

Aggiornamento ore 14:47 - Dopo una notte di ricerche i carabinieri sono riusciti a rintracciare l'ex compagno di Francesca Petrolini, 53 anni, assassinata ieri pomeriggio a colpi di pistola nella sua tabaccheria insieme al suo compagno, Rocco Bava di 43 anni. Il sospettato è il cognato di Francesca Petrolini, con il quale la donna ha avuto una relazione dopo la morte del marito.

Il sospettato si trovava a casa di un amico proprio a Davoli. I carabinieri lo stanno interrogando in queste ore.

Catanzaro, coppia uccisa in tabacchiera

Duplice omicidio ieri pomeriggio in una tabaccheria di Davoli Superiore, in provincia di Catanzaro, dove un uomo e una donna, Rocco Bava e Francesca Petrolini, di 43 e 53 anni, sono stati uccisi a colpi di pistola da una persona riuscita a fuggire subito dopo, facendo perdere le proprie tracce.

Gli inquirenti hanno escluso fin da subito il movente della rapina - tutto è accaduto in pochi istanti e nulla è stato sottratto dalla tabaccheria - per concentrarsi sulla pista del delitto passionale. Petrolini, titolare dell'attività, aveva iniziato una relazione con Bava e, stando a quanto ricostruito dalle autorità, era stata minaccia dal suo ex compagno, al momento irreperibile.

L'uomo, sempre secondo l'ultima ricostruzione, aveva iniziato a perseguitare l'ex compagna, al punto da costringerla più volte a denunciarlo alle forze dell'ordine, che però non avrebbero preso troppo seriamente le continue minacce di morte ricevute. E così, rimasto in libertà, ieri l'uomo si è appostato nei pressi della tabaccheria ed è entrato in azione non appena Bava è giunto nel locale.

Approfittando dell'assenza di clienti, l'uomo ha fatto irruzione nella tabaccheria ed ha aperto il fuoco contro i due, fuggendo subito dopo. La caccia all'uomo è in corso in tutta la zona.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO