Cina, dirotta bus e lo lancia sulla folla: 8 morti e 22 feriti. Tra le vittime un poliziotto

dirotta bus cina morti e feriti

21.30 - Il bilancio aggiornato è di 8 persone rimaste uccise e 22 feriti. Lo riferisce la tv di stato cinese CGTN, secondo la quale la persona che ha dirottato l'autobus e lo ha fatto schiantare sui passanti è stata presa in custodia da parte delle autorità.

Dirotta un bus in Cina e investe la folla, provocando cinque morti e almeno ventuno feriti. È accaduto oggi 25 dicembre a Longyan, provincia di Fujian, nella parte orientale del Paese. Il bilancio di vittime e feriti è ancora provvisorio e le notizie che arrivano poche.

Attentato con bus in Cina, cosa si sa

La tv di Stato cinese Cgtn riferisce che l'uomo che ha dirottato il pullman a Longyan avrebbe preso il controllo del mezzo armato di coltello. Dopo l'intervento della polizia il responsabile è stato arrestato ed è ora sotto interrogatorio.

Nulla trapela ancora sui motivi del gesto così come non è chiaro se ci siano stati morti o feriti all'interno del bus dirottato che, secondo China Daily, è finito poi sul mezzo di un gruppo di pendolari, intorno alle 15:00, ora locale. Tra i 5 morti c'è anche un poliziotto, spiegano le autorità.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO