Botti di fine anno: nel beneventano donna colpita da un razzo, è in pericolo di vita

feriti botti di capodanno

Il bollettino dei feriti per i botti di Capodanno 2019 parla di un ragazzo grave nel milanese e di una donna in pericolo di vita a Sant'Agata dei Goti, nel beneventano. A Napoli e dintorni si contano in tutto 37 feriti per i botti di Capodanno, uno in meno sull'anno scorso.

Nel dettaglio sono 23 le persone rimaste ferite a Napoli città e 14 in provincia. E tra i feriti ci sono anche anche tre minori di età compresa tra gli 11 e i 17 anni; per uno di essi è stato necessario il ricovero all'ospedale Vecchio Pellegrini a seguito di un trauma da scoppio a una mano. I medici gli hanno assegnato una prognosi di 30 giorni.

A Cesate (Milano) invece un giovane è stato ferito gravemente alle mani e alla testa dall'esplosione di un petardo: ha perso un dito alla mano destra mentre la sinistra è stata dilaniata dallo scoppio, in più ha riportato ustioni al volto.

37enne colpita da un razzo a Sant'Agata de' Goti

La donna di 37 anni ferita a San'Agata dei Goti è stata colpita al petto da un razzo, le sue condizioni sono gravissime, è stata operata ma sarebbe ancora in pericolo di vita. La ferita si trovava in una tensostruttura in cui si festeggiava la fine dell'anno quando a mezzanotte qualcuno ha esploso un razzo che l’ha centrata al petto. Le indagini sull'accaduto sono state affidate ai carabinieri del comando provinciale di Benevento.

Oltre 650 interventi dei Vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire 658 volte dopo i botti di fine anno, dato in aumento sul Capodanno scorso quando gli interventi dei pompieri furono 519. A Fiumicino (Roma) sono state le squadre della Protezione civile a spegnere due incendi di vegetazione causati probabilmente dallo scoppio di petardi in un’area boschiva nella zona di Via Focene, con il pericolo che le fiamme potessero raggiungere la vicina zona di Macchiagrande. Per spegnere l'incendio c'è voluta più di mezz'ora.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO