Parigi, fuga di gas provoca esplosione in un palazzo: 4 morti e 50 feriti - FOTO

Aggiornamento, Domenica 13 Gennaio - La Procura di Parigi ha aggiornato il bilancio delle vittime. Sotto le macerie è infatti stato ritrovato il cadavere di una quarta vittima, una donna, della quale non si conosce ancora l'identità. I feriti, invece, sono in tutto una cinquantina, fra i quali 10 che versano ancora in gravi condizioni.

Parigi, fuga di gas provoca esplosione in un palazzo

Una forte esplosione si è verificata questa mattina in un palazzo in rue de Trevise a Parigi, nel quartiere dell'Opera a due passi dal famoso teatro, provocata probabilmente da una fuga di gas.

Cosa è successo?

L'esplosione è avvenuta in un panificio al piano terra della palazzina e le fiamme sono divampante in brevissimo tempo. I vigili del fuoco e le autorità sono subito intervenute sul posto per mettere in sicurezza l'area e l'edificio e trarre in salvo le persone rimaste intrappolate nella struttura e in quelle limitrofe, coinvolte dalla violenza dell'esplosione.

Stando alle prime informazioni, a provocare l'incendio e la successiva esplosione sarebbe stata una fuga di gas, ma saranno necessari rilievi più approfonditi, non appena si sarà conclusa la fase di emergenza, per fare chiarezza sull'accaduto.

Il bilancio aggiornato

Le autorità di Parigi hanno aggiornato il bilancio, confermando purtroppo il decesso di tre persone ricoverate in ospedale in condizioni disperate, due sono vigili del fuoco, tra i primi a intervenire sul posto.

37 le persone sono rimaste ferite, 10 di queste attualmente ricoverate in ospedale in condizioni gravi. Tra queste ce ne sono due in condizioni disperate che rischiano di non sopravvivere.

L'ANSA precisa che tra i feriti gravi ci sarebbe una ragazza italiana impiegata in un hotel a pochi passi dal luogo dell'esplosione. La giovane sarebbe ricoverata all'ospedale Lariboisiere di Parigi, ma al momento non si hanno notizie circa le sue reali condizioni di salute e la Farnesina non ha ancora confermato la notizia. In tutto gli italiani coinvolti sarebbero tre.

Feriti, in modo non grave, due giornalisti italiani che si trovavano in città per documentare la manifestazione odierna dei gilet gialli: Matteo Barzini di Agorà e Valerio Orsolini di Cartabianca sono stati medicati sul posto per lesioni giudicate non gravi.

Il luogo dell'esplosione

esplosione parigi

L'incendio e l'esplosione si sarebbero originati all'interno di un panificio situato all'incrocio tra rue Sainte-Cécile e rue de Trévise, nel nono arrondissement di Parigi. L'esplosione è stata così forte da aver coinvolto anche gli edifici limitrofi, che hanno riportato danneggiamenti all'esterno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO