Esplosione a Parigi, "Angela Grignano si è svegliata e riconosce i familiari"

Angela Grignano

Aggiornamento - Migliorano le condizioni di Angela Grignano, la ragazza italiana rimasta gravemente ferita ieri a Parigi a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. La giovane non è più in coma farmacologico e ha riconosciuto i familiari, che l'hanno raggiunta nella Capitale francese per starle vicino.

Nella giornata di oggi i medici dovrebbero sottoporla ad una nuova operazione, presso una struttura specializzata in chirurgia vascolare, nel tentativo di salvarle la gamba sinistra, come ha spiegato suo fratello Giuseppe, parroco di Castellamare del Golfo: "Adesso i medici ci stanno prospettando una ricostruzione della gamba che in seguito alla deflagrazione è priva di gran parte del tessuto muscolare e ha un irrorazione sanguigna limitata a un arteria e per questo i medici stanno cercando di comprendere se il piede regge la pressione sanguigna".

Angela Grignano rischia l'amputazione di una gamba

A 24 ore dall'esplosione a Parigi, i familiari della giovane italiana rimasta gravemente ferita, la 22enne di Trapani Angela Grignano, hanno fatto sapere che la giovane si trova ancora ricoverata in coma farmacologico all'ospedale Lariboisiere di Parigi.

L'esplosione non ha colpito nessun organo vitale tuttavia risultano gravemente danneggiati una mano e una gamba. Risultano recisi molti vasi sanguigni e nervi, stanno provando a recuperare il più possibile senza arrivare alla più peggiore delle ipotesi che è l'amputazione.

A parlare è il fratello della giovane, don Giuseppe Grignano, parroco di Castellammare del Golfo (TP), che in queste ore sta aggiornando i fedeli della sua parrocchia tramite Whatsapp.

Angela, insegnante di danza, si era trasferita a Parigi da poco più di un mese e stava lavorando come cameriera all'hotel Ibis a pochi passi dalla panetteria in cui ha avuto origine la fuga di gas che ha poi portato all'esplosione.

I suoi genitori e il fratello hanno raggiunto Parigi nella giornata di ieri, subito dopo aver appreso la notizia del coinvolgimento di Angela nella tragedia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO