Valsugana, maxi-tamponamento per il ghiaccio: decine di feriti, 5 in codice rosso

Quasi 50 i mezzi coinvolti tra auto e camion

TRENTINO - Questa mattina si è verificato un maxi-tamponamento sulla Strada Statale 47, in Valsugana. A causa del ghiaccio sono rimasti coinvolti circa 50 mezzi, tra i quali dieci camion, costringendo i soccorritori a chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia per un tratto di 6km. La Croce Rossa, intervenuta sul posto per prestare aiuto, ha allestito un piccolo punto di primo soccorso per medicare i feriti meno gravi prima del trasferimento in Ospedale.

Cinque automobilisti hanno invece riportato conseguenze più serie e sono stati immediatamente trasferiti con l'elisoccorso all'Ospedale Santa Chiara di Trento, dove gli è stato assegnato un codice rosso.

L'incidente è stato causato dal gelicidio; la pioggia è caduta sull'asfalto e si è subito solidificata, andando a formare uno strato di ghiaccio scivolosissimo. Per questo motivo diverse auto sono anche finite fuori dalla carreggiata; allo stesso modo anche un'ambulanza sopraggiunta per prestare soccorso è finita fuori strada a causa del ghiaccio. Proprio questo ulteriore incidente ha indotto la Croce Rossa ad allestire un punto di primo soccorso sul posto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO