Aosta, scontro tra aereo ed elicottero sul ghiacciaio del Rutor: 7 vittime

Trovati senza vita i due dispersi.

Aggiornamento del 26 gennaio 2019 - Purtroppo sono stati trovati senza vita i corpi dei due dispersi dopo l'incidente aereo sul ghiacciaio del Rutor. Il bilancio sale dunque a 7 morti e 2 feriti.

Notizie del 25 gennaio

Aggiornamento 19:53 - Il Soccorso Alpino ha sospeso le operazioni, che riprenderanno domani mattina alle prime luci del giorno. Il bilancio provvisorio è di 5 morti, 2 dispersi e 2 feriti.

Aggiornamento - Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha ufficializzato il bilancio delle vittime: i morti, purtroppo, sono 5. Quattro cadaveri sono stati già recuperati, così come anche i 2 feriti, trasportati in ospedale con l'elisoccorso. Incastrata tra le lamiere c'è un'altra persona, di cui non si conoscono ancora le condizioni.


Aosta, scontro tra aereo ed elicottero

Nei cieli sopra il ghiacciaio del Rutor, nel vallone di La Thuile, si sono scontrati oggi, venerdì 25 gennaio 2019, un aereo turistico e un elicottero e si parla già di diversi morti. Il soccorso alpino valdostano ha ricevuto la segnalazione dell'incidente e si è subito messo in moto per raggiungere il punto in cui sarebbero precipitati i due velivoli.

Non si sa ancora chi c'era a bordo dell'aereo turistico e dell'elicottero, né quante siano le vittime. Intanto da Torino è arrivato anche l'elicottero del soccorso aereo del 118 ed è stato inviato il "Gruppo taglio" dei Vigili del Fuoco di Aosta, che si occupa di liberare i feriti e le vittime dalle lamiere accartocciate dall'impatto.

Al pronto soccorso di Aosta è stata attivata la procedura di maxiemergenza: operativa la shock room e sono pronte tre sale operatorie e sei posti di terapia intensiva. Al momento si parla di possibili cinque morti e due feriti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO