(VIDEO) Colonia di scarafaggi all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli

Una colonia di scarafaggi è stata trovata in un bagno dell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli ma si tratterebbe di un caso di sabotaggio. "Mi è stato segnalato un video, realizzato martedì sera, in cui si nota una colonia di blatte infestare un intero bagno dell'ospedale Vecchio Pellegrini. Si tratta di un fatto molto grave, che va immediatamente chiarito. Ho già sollecitato il direttore sanitario Corvino. Mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio".

A parlare è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che nelle settimane scorse aveva già denunciato il caso delle formiche in un altro nosocomio napoletano, il San Giovanni Bosco.

Se la tesi del sabotaggio "fosse verificata saremmo di fronte ad un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un'indagine giudiziaria. Significherebbe l'esistenza di un disegno preciso per mortificare la sanità in Campania. Qualora, invece, si trattasse di un'infestazione dovuta a negligenza saremmo di fronte ad un fatto altrettanto grave con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità" ha aggiunto il consigliere.

L’ipotesi del sabotaggio poggia anche sulla lettera inviata al direttore sanitario del Vecchio Pellegrini dai dipendenti di una ditta di pulizie.

I lavoratori hanno hanno spiegato che "oltre alle blatte era anche presente del materiale" (probabilmente resti di cibo) e che durante la giornata di venerdì il bagno infestato dalla colonia di scarafaggi era stato pulito più volte senza riscontrare la presenza di blatte, almeno fino alle 19.20 quando i dipendenti erano stati chiamati per pulire.

Il Vecchio Pellegrini di recente era già salito alla ribalta della cronaca per il caso di una donna di 36 anni morta a seguito di forti dolori addominali: era incinta, aveva in grembo un feto morto, ma i medici non se ne erano accorti diagnosticandole una lombosciatalgia. Il reato contestato è omicidio colposo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO