Bologna, è morto il bimbo di due anni caduto dal carro di Carnevale

carnevale

6 Marzo 2019 - Il piccolo Gianlorenzo Manchisi non ce l'ha fatta ed è morto a soli 2 anni e mezzo. Il bambino ero ricoverato da ieri pomeriggio presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, dove era arrivato in condizioni disperate dopo essere caduto da un carro di Carnevale in via Indipendenza durante la tradizionale sfilata del martedì grasso. I medici l'hanno operato d'urgenza al cranio subito dopo il suo arrivo, ma non sono riusciti ad evitare il peggio.

La Procura di Bologna, nella mattinata di oggi, aveva già aperto un fascicolo d'indagine contro ignoti per il reato di lesioni colpose, il cui capo d'imputazione verrà adesso inevitabilmente aggiornato in omicidio colposo.

Bologna, bimbo di due anni cade dal carro di Carnevale

5 Marzo 2019

Un bimbo di 2 anni e mezzo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna dopo esser caduto da un carro allegorico di Carnevale durante la tradizionale sfilata del martedì grasso in città, quella del Carnevale dei Bambini.

L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi in via dell'Indipendenza. Il piccolo, stando a quanto ricostruito, si trovava sul carro insieme alla mamma, mentre il padre era in strada col passeggino vuoto e procedeva affiancando il carro a piedi. Il bimbo, vedendo il padre, si sarebbe sporto troppo e sarebbe caduto a terra battendo la testa.

Non è chiaro se, come riferito da alcuni testimoni, il carro abbia anche travolto il piccolo una volta a terra. Quello che è certo è che i soccorsi hanno tentato di rianimare il bimbo per diversi minuti e lo hanno poi trasportato d'urgenza in ospedale, mentre la sfilata è stata subito sospesa.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO