Boeing: "Entro 10 giorni aggiorneremo il software dei 737 Max 8"

Ormai da qualche giorno tutti i Boeing 737 Max 8 già consegnati in tutto il Mondo sono stati lasciati a terra dalle compagnie che li avevano acquistati dopo la tragedia della Ethiopian Airlines ad otto mesi da quella del volo della Lion Air. Era stata la stessa azienda costruttrice a consigliare lo stop per qualche giorno a titolo precauzionale.

Oggi Boeing, le cui azioni hanno risentito non poco di questo stop e della pubblicità negativa, ha fatto sapere oggi che entro i prossimi 10 giorni il software del Boeing 737 Max 8 verrà aggiornato, ma ci vorrà ancora un po' affinché gli aeromobili potranno tornare in servizio. Il cambiamenti apportati al software, infatti, dovranno prima essere approvati dalla Federal Aviation Administration e questo dovrebbe avvenire "non più tardi di aprile 2019".

Non è chiaro, quindi, con che tempistiche i Boeing 737 Max 8 e Max 9 torneranno a volare, anche perchè dopo l'approvazione del nuovo software da parte della FAA questo dovrà essere testato a fondo e installato sui sistemi di bordo. La produzione dei Boeing 737 Max 8, intanto, non sembra aver risentito di questo stop e i modelli già ordinati saranno consegnati senza ritardi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO