Incidente ferroviario nel comasco: treno partito con il rosso. Contusi e feriti (VIDEO)

Incidente ferroviario oggi pomeriggio in provincia di Como sulla Milano-Asso all’altezza della stazione di Inverigo: due treni si sono scontrati e una sessantina di passeggeri sono rimasti contusi o feriti, nessuno in modo grave secondo le prime informazioni. L'incidente sarebbe stato provocato dalla partenza con il semaforo rosso di un convoglio, il treno 1665, verso Canzo-Asso.

Il macchinista nonostante la brusca frenata non sarebbe riuscito a impedire lo scontro frontale a bassa velocità con l’altro treno, il 1670, che viaggiava in direzione opposta, cioè da Erba verso Milano. Trenord, la società dei due treni coinvolti nell’incidente, ha aperto un'indagine interna.

La circolazione sulla linea Milano-Asso è stata sospesa tra Arosio e Merone ed è stato organizzato un servizio di pullman sostitutivi. In soccorso dei passeggeri sono arrivate tre ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Il Dipartimento della Protezione civile ha informato che sui due convogli c’erano circa settanta persone: cinquanta sono state portate al pronto soccorso in codice verde e sette in codice giallo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO