Aosta: precipita ultraleggero, muore ex campione di slittino

piper incidente aosta

Aosta - Tragedia durante la festa dello sci club per la chiusura della stagione: l’ex campione di slittino e mountain bike, il 52enne Corrado Hérin, ha perso la vita precipitando a bordo del suo Piper. Il velivolo ultraleggero è caduto in località Chantorné, nei pressi delle piste da sci, mentre stava lanciando dal cielo coriandoli in segno di festeggiamento per l’ultimo giorno di apertura degli impianti sciistici.

A bordo del Piper c’era anche un’altra persona che ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata presso l’ospedale Parini di Aosta. Al momento non si conosce di più sulle sue condizioni e la prognosi è riservata.

Chi era Corrado Hérin

Tra gli anni ’80 e ’90, Corrado Hérin aveva conquistato due ori mondiali nello slittino su pista naturale in doppio e due argenti, uno in singolo e uno in doppio. In mountain bike, invece, aveva conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Vail nel 1994. Nel 1997, invece, si era aggiudicato la Coppa del Mondo di categoria. Nel 2002, dopo aver abbandonato le gare, Hérin ha iniziato altre esperienze tra cui quella di direttore tecnico della nazionale di mountain bike, ma è stato anche maestro di snowboard. Tornato alle gare nel 2016, all’età di 50 anni, ha conquistato il mondiale tra i master. Di professione vigile del fuoco, Corrado Hérin lascia la compagna Roberta e due figli, Ester ed Erik.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO