Previsioni meteo: sarà una calda Pasqua

Attese alte temperature, fino a 25° C.

Secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni sarà una Pasqua piuttosto calda quella che ci attende, con temperature che si spingeranno fino ai 25°C e una sostanziale stabilità. Solo in alcune occasioni si farà vedere qualche nuvola e sono scarse le possibilità di precipitazioni.

Sarà dunque un clima quasi estivo che consentirà di trascorrere i giorni festivi all'aperto e, ci scommettiamo, non mancherà chi azzarderà un tuffo in mare, soprattutto nella giornata di Pasquetta. Ovviamente dal bel tempo scaturirà anche un aumento del traffico sulle strade, perché saranno tanti gli italiani che si sposteranno per festeggiare la Pasqua al mare o in campagna.

Già oggi, venerdì 19 aprile 2019, c'è bel tempo più o meno in tutta Italia, soltanto nel pomeriggio si formeranno degli addensamenti a ridosso dei rilievi appenninici e sulle aree interne, ma in serata tornerà di nuovo il sereno.

Sabato 20 aprile 2019, vigilia di Pasqua, solo qualche nuvola di passaggio sui rilievi alpini e rischio di pioggia molto basso. Le temperature cominceranno a salire fino a raggiungere i 25°C al Centro-Nord. Domenica 21 aprile 2019 ci saranno venti caldi di Scirocco provenienti dalla Spagna che raggiungeranno fino al 100 km/h su Sardegna e Sicilia. Al Nord sarà la giornata più calda, ma ci sarà anche una maggiore nuvolosità, soprattutto sulle Isole e in gran parte del Centro e dell'estremo Nord-Ovest. Ma il rischio pioggia sarà sempre bassissimo o addirittura nullo.

Per Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, è attesa un po' di instabilità: sulle regioni centrali tirreniche e nord-orientali ci saranno delle schiarite, sul resto dell'Italia nubi sparse con tendenza a un aumento della copertura nuvolosa e qualche pioggia sull'Emilia Romagna e le regioni ioniche per poi estendersi a tutto il comparto settentrionale. Tuttavia nella maggior parte d'Italia non sarà a rischio la tradizionale gita fuori porta.

Attenzione al traffico, perché da oggi fino al 1° maggio saranno tantissimi gli italiani in viaggio, anche se molti, più di 15 milioni, stanno scegliendo di muoversi in treno, secondo quanto previsto da Trenitalia.

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2019

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO