Tolosa, liberati i 4 ostaggi. Il 17enne assalitore: "Sono il braccio armato dei gilet gialli"

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Sono state liberate le Si è concluso intorno alle 21, dopo quasi cinque ore, l'assedio del 17enne in un bar-tabaccheria di Blagnac. Alle 20, dopo una lunga trattativa con le forze dell'ordine, il giovanissimo ha fatto uscire una delle quattro donne prese in ostaggio nel pomeriggio e circa un'ora dopo ha liberato le altre tre.

Il 17enne, che ha riferito di far parte della milizia dei gilet gialli, è ancora barricato nel locale.

Tolosa, 17enne prende in ostaggio 4 persone: "Sono il braccio armato dei gilet gialli"

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - La persona che dalle 16.20 di oggi sta tenendo in ostaggio cinque persone all'interno di un bar-tabaccheria di Blagnac, in Francia, è un ragazzo di 17 anni non ancora identificato dalle forze dell'ordine che ormai da ore hanno circondato la struttura e stanno cercando di trattare col giovanissimo.

Stando a quanto riferito dall'emittente francese LCI, che sta seguendo in diretta la situazione, il 17enne avrebbe detto alle autorità di essere "il braccio armato dei gilet gialli", il movimento che da mesi sta protestando contro il governo francese e che ogni sabato scende in piazza, non senza violenza.

Tolosa, uomo armato prende in ostaggio cinque persone

Un uomo non ancora identificato ha preso in ostaggio cinque persone all'interno di una tabaccheria di Blagnac, comune di 20mila abitanti alle porte di Tolosa, in Francia.

Le autorità locali hanno riferito che tutto è iniziato intorno alle 16.00 di oggi, quando l'uomo avrebbe fatto irruzione nel locale, armato di pistola, con l'intento di compiere una rapina, ma la situazione sarebbe degenerata e avrebbe deciso di asserragliarsi all'interno prendendo in ostaggio il titolare della tabaccheria e quattro clienti che si trovavano nel locale in quel momento.

Le forze di sicurezza, che hanno subito attivato le procedure previste in caso di episodi con finalità terroristiche, hanno istituito un perimetro di sicurezza, ma intorno alle 17.30 l'assalitore ha aperto il fuoco contro alcuni agenti, non riuscendo a colpirli.

Un negoziatore è giunto sul posto per tentare di mettere fine allo stallo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO