Lampedusa: nuovo sbarco di 58 migranti

nuovo sbarco migranti lampedusa

Sono 58 i migranti sbarcati a Lampedusa nelle scorse ore. Il nuovo sbarco sull’isola avviene a distanza di qualche giorno da quello della nave Sea Watch 3 della Ong Mediterranea, poi sequestrata. Sbarco che aveva suscitato le ire del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Tra i 58 migranti arrivati alle prime luci del giorno a Lampedusa c’è anche una donna. Le persone a bordo della barca, partita dalle coste libiche, sono originari di vari paesi: Algeria, Marocco, Libia, Gambia, Siria e Bangladesh. La traversata è durata una giornata e la barca è stata presa poi in consegna dalla Guardia Costiera italiana.

Ieri la Ong Mediterranea Saving Humans aveva accusato la Marina Militare italiana di non aver soccorso un gommone in procinto di affondare, con alcuni migranti già finiti in acqua, nonostante la nave Bettica fosse vicina. La Marina aveva replicato spiegando che il gommone era invece a 80 chilometri di distanza. Il salvataggio dei naufraghi è stato poi eseguito dalla Guardia costiera libica.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO