Francia, pacco bomba esplode nel centro di Lione: almeno 13 feriti

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - È salito a 13 il numero delle persone rimaste ferite nell'esplosione di un pacco bomba nel cuore di Lione. Un giovane di cui non si conosce ancora l'identità, immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre posizionava il pacco, è attualmente ricercato in tutta la città.

18.00 - Almeno sette persone sono rimaste ferite oggi pomeriggio a Lione dopo che un pacco bomba è esploso nel pieno centro della città francese, in rue Victor Hugo.

Erano circa le 17.40 quando il pacco, riempito anche di viti e bulloni per provare più danni possibili, è esploso in una zona pedonale. Nessuno è rimasto ucciso, ma il bilancio provvisorio parla di almeno 7 o 8 persone rimaste ferite, nessuna in modo grave. I feriti sono stati trasferiti nel vicino ospedale.

Le autorità di Lione hanno subito posto un cordolo di sicurezza nell'area e invitato i cittadini a tenersi a distanza almeno fino a quando non si avrà un'idea più chiara dell'accaduto. Non è escluso, infatti, che altri pacchi esplosivi siano stati nascosti nell'area.

Alcuni testimoni, lo riferisce la stampa locale, hanno raccontato agli inquirenti di aver visto un ragazzo in bicicletta posizionare il pacco a terra e allontanarsi poco prima dell'esplosione, ma è ancora presto per capire se si sia trattato di un atto terroristico o di un regolamento di conti.

Il Presidente della Francia Emmanuel Macron sta seguendo da vicino gli sviluppi e ha già parlato pubblicamente di un "attacco a Lione".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO