New York: elicottero si schianta su grattacielo di Manhattan

elicottero new york manhattan

New York - Un elicottero si è schiantato su un edificio di Manhattan, non lontano da Times Square, tra la 51ma strada e la Settima Avenue. I media americani parlano di cinque morti, ma il bilancio non è stato confermato: è sicuro solo il decesso del pilota. Sul posto sono intervenuti subito polizia e pompieri: secondo le prime informazioni, l’elicottero si sarebbe schiantato sul tetto del grattacielo forse in fase di atterraggio ed avrebbe scatenato un incendio. Ad incidere sulle manovre di atterraggio potrebbero aver influito le avverse condizioni climatiche.

Subito dopo l’incidente, le autorità locali hanno evacuato l’intero palazzo, mentre il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, è giunto rapidamente sul posto. "Non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo", ha affermato il governatore per evitare che si scateni subito la psicosi terroristi. L'edificio colpito è l'Axa Equitable Center, all'interno del quale vi sono alcuni uffici di Bnp Paribas e Citibank.


Elicottero si schianta su grattacielo: il video

Gli istanti immediatamente successivi allo schianto dell'elicottero sull'edificio di New York sono stati ripresi da un testimone oculare con il suo telefonino. Nel breve video si può notare la colonna di fumo che si alza dal tetto del palazzo. Secondo le prime ipotesi fatte dalla polizia americana, lo schianto sarebbe avvenuto per un atterraggio brusco o un tentativo di approccio d'emergenza con la pista presente sul tetto. Confermata la morte del pilota, ma il bilancio è ancora provvisorio.


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO