Cambogia, crolla edificio di 7 piani a Sihanoukville: almeno 3 morti - FOTO

Un edificio di sette piani ancora in costruzione è crollato nella città costiera di Sihanoukville, in Cambogia, uccidendo almeno tre persone - due operai e un traduttore - e provocando diversi dispersi.

L'edificio, di proprietà di una società cinese che da anni sta facendo investimenti a Sihanoukville con grandi alberghi e casinò, è crollato per motivi ancora da chiarire mentre decine di operai, tutti di nazionalità cambogiana, erano a lavoro.

Il numero delle persone attualmente disperse varia da 10 a 30 a seconda delle fonti. Il governatore della provincia di Preah Sihanouk sostiene che almeno 50 operai si trovassero nell'edificio e che soltanto 20 sono stati tratti in salvo. Il Ministro del Lavoro della Cambogia, però, ha riferito che i dispersi sarebbero meno di dieci.

Le ricerche sul luogo della tragedia stanno procedendo senza sosta, così come le indagini per spiegare le cause del crollo. A questo proposito le autorità locali avrebbero già fermato una donna di nazionalità cinese che potrebbe avere informazioni utili all'inchiesta.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO