Maltempo, video: grandine e vento a Bologna e Modena. 15 feriti

A San Giovanni in Persiceto una pensilina è crollata sui binari.

Il maltempo, dopo aver fatto danni tra Piemonte e Lombardia, oggi pomeriggio si è spostato in Emilia Romagna con grandine e vento. Si è verificato il fenomeno del downburst ossia il vento discendente da nubi temporalesche con raffiche fino a 111 chilometri orari. Tra il Policlinico e l'Ospedale Baggiovara di Modena si registrano una quindicina di ricoverati, feriti dalla grandine, ma non sarebbero in condizioni preoccupanti giacché si tratta di ferite lievi.

A San Giovanni in Persiceto il vento ha fatto crollare una pensilina sui binari, cono vie conseguenze per la circolazione ferroviaria. Ma anche nel Nord-Est ci sono stati problemi per i treni, in particolare sulla linea Venezia-Udine, dove si sono registrati forti rallentamenti, mentre in Piemonte è stata chiusa parzialmente l'autostrada tra Torino e Aosta.

Da stasera il tempo dovrebbe migliorare in tutta Italia, anche se bisognerà continuare a fare attenzione durante gli spostamenti proprio a causa degli allagamenti e delle cadute di alberi che ci sono state nelle ultime ore. La settimana prossima è attesa invece un'ondata di caldo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO