Grossa voragine inghiotte camion a Casoria (FOTO): autista in ospedale

voragine casoria foto

Una grossa voragine ha inghiottito un camion a Casoria (Napoli) davanti alla Basilica di San Mauro. L’autista alla guida è stato portato in ospedale per accertamenti. A finire nella voragine, larga e profonda una decina di metri, un piccolo autocompattatore di rifiuti.

L’autista è stato soccorso per prima da alcuni colleghi di Casoriambiente, poi l’intervento dei Vigili del fuoco. Sette palazzi sono stati sgomberati per effettuare tutti gli accertamenti del caso. La strada è stata isolata e chiusa al traffico. I residenti hanno riferito che prima dell’apertura della voragine era stato sentito un forte odore di gas.

Una cinquantina le famiglie residenti evacuate dalle loro abitazioni e due i negozi che sono stati precauzionalmente chiusi. La voragine che si è aperta sull’asfalto è larga circa 8 metri e profonda 12. Il sindaco di Casoria Raffaele Bene su Facebook ha scritto che non c’è stata nessuna "conseguenza grave per i dipendenti" di Casoriambiente e che "con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco e i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati".

Solo qualche settimana fa sempre a Casoria un’altra voragine apertasi all'improvviso nelle vicinanze del palazzo sede del Comune fece scattare l’allarme, con conseguente strada chiusa al traffico e disagi per la popolazione.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO