Paura a Venezia: nave da crociera sbanda e sfiora uno yacht (Video)

nave-venezia.jpg

Paura a Venezia per la nave Costa deliziosa della Costa Crociere che ha rischiato di finire contro la riva sbandando poco dopo il bacino San Marco, sotto la burrasca di grandine e vento che oggi ha investito la laguna.

La prua della nave avrebbe sfiorato uno yacht ancorato in Riva Sette Martiri vicino alle imbarcazioni del servizio pubblico di trasporto, secondo le informazioni fornite dalla Capitaneria di Porto. L’incidente, a un mese da quello della MSC Opera, è stato evitato per un soffio.

"Ci riserviamo di avviare una tempestiva verifica per appurare se la nave avesse ricevuto i necessari permessi e ottemperato alle necessarie verifiche" ha dichiarato Piero Musolino, presidente dell'autorità portuale di Venezia. "Riteniamo inoltre necessario organizzare al più presto un ulteriore incontro congiunto con la capitaneria di Porto per valutare ed eventualmente sollecitare l’adozione di altre misure atte a garantire che il traffico navale avvenga in piena sicurezza per i cittadini e per la città" si legge ancora nella nota diffusa dal presidente dell’Autorità di sistema portuale.

I marinai dello yacht finito "nel mirino" della nave si sono lanciati a terra per mettersi al riparo, secondo quanto riferito dai testimoni. Costa Crociere parla di un "violento, straordinario ed improvviso evento meteorologico", aggiungendo che il comandante "ha sempre mantenuto il controllo della nave pur in condizioni di estrema ed improvvisa difficoltà".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO