Incendio nella notte a San Vito Lo Capo: evacuato villaggio turistico

Gli ospiti del villaggio 'Calampiso' di San Vito Lo Capo, nel trapanese, hanno vissuto una notte di paura a causa di un vasto incendio che ha lambito le strutture riservate agli ospiti. Ad accorgersi dell'emergenza in corso sono stati per primi gli animatori del villaggio intorno all'1:30 di notte, mentre erano impegnati nella riunione per organizzare le attività del giorno successivo.

Subito dopo hanno avvertito la reception e i responsabili della struttura, che hanno immediatamente allertato a loro volta le forze dell'ordine. Nel frattempo gli animatori hanno svegliato tutti gli ospiti della struttura e li hanno radunati a bordo piscina. Intorno alle 2 le fiamme hanno iniziato ad avvicinarsi sempre di più al villaggio turistico ed è stato deciso di accompagnare i villeggianti vicino al mare su ordine del Prefetto, che ha ordinato l'evacuazione.

Sul posto sono intervenute quattro motovedette della Guardia costiera, due della Guardia di finanza, due pescherecci ed altre varie imbarcazioni. I primi a salire a bordo sono stati donne e bambini, che il Comune ha accolto nel teatro cittadino. Intorno alle ore 6 l'evacuazione è proseguita anche via terra visto che l'incendio era stato nel frattempo domato.

Solo dopo le 8 del mattino i turisti sono potuti rientrare in sicurezza nella struttura.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO