Catania, vasto incendio sul litorale - I pompieri: "Rimanete in acqua" (VIDEO)

catania litorale incendio video

Vasto incendio sul litorale di Catania con i vigili del fuoco che sono intervenuti per domare le fiamme nella zona dei lidi. Al lavoro, informano via Twitter, ci sono quattro squadre e due elicotteri, con la situazione ritenuta già sotto controllo alle ore 17:30. Il fumo si vede chiaramente anche a diversi chilometri di distanza dalla zona degli incendi.

I pompieri hanno ricevuto decine di richieste d’intervento. L’incendio più grave è stato registrato nella zona della Playa. Le fiamme, con la spinta del vento caldo, hanno danneggiato seriamente il lido Europa, ma anche altri stabilimenti sono stati lambiti dal fuoco. I vigili del fuoco hanno consigliato ai bagnanti di rimanere in acqua, il posto più sicuro in questi casi.


Molti dei bagnanti gettatisi in mare per stare lontani dalle fiamme, sono stati evacuati attraverso gommoni e altri mezzi navali dei vigili del fuoco e della guardia costiera. Tra di loro ci sono anche 40 bambini che erano rimasti bloccati all’interno del lido Azzurro e della colonia Don Bosco. La Prefettura di Catania sta coordinando le operazioni tramite la sala operativa attivata nel primo pomeriggio.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO