Treviso: autista abbandona pullman con 55 ragazzini in autogrill

treviso autobus autogrill

Ha raggiunto il limite delle ore di guida, così l’autista di un autobus ha deciso di fermarsi in un autogrill dell’A4 e di andare via in taxi lasciando 55 ragazzini da soli a bordo del mezzo. È accaduto presso la stazione di servizio di Calstorta, in provincia di Treviso. Come riferisce Tgcom, dopo aver raggiunto il massimo delle ore di guida consentite, l’autista ha consegnato le chiavi del mezzo all’unico maggiorenne presente a bordo, abbandonando tutti nella notte.

Il pullman era partito dalla Svizzera in mattinata ed era diretto a Treviso, dove ad attendere i 55 ragazzi di età compresa tra 10 e 18 anni ci sarebbe stata una settimana in campeggio. Raggiunte però le 9 ore di guida intorno alla mezzanotte, il conducente è uscito dall’autostrada fermandosi nell’area di sosta. I passeggeri pensavano che si trattasse probabilmente di una breve pausa per ricaricare le pile, ma in realtà l’autista ha abbandonato tutti. Vano ogni tentativo di contattarlo tramite il numero di cellulare fornito.

A quel punto, ai 55 ragazzini non è rimasto altro che trascorrere la notte in autogrill montando le proprie tende nelle aiuole disponibili. La mattina dopo, per fortuna, sono stati raggiunti dalla polizia che è stata allertata da alcuni turisti in transito per l’area di sosta. L’autista è stato infine rintracciato e, anche se dopo aver opposto resistenza, è stato convinto a portare a termine il viaggio.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO