Poliziotti aggrediti a Torino durante un’identificazione. Carabiniere ucciso a Roma, Salvini: "Prendiamo il bastardo"


Una volante della polizia è stata accerchiata ieri pomeriggio a Torino da una piccola folla che voleva impedire l'identificazione di un nigeriano di 28 anni. Alcuni agenti sono rimasti feriti e solo con il sopraggiungere di una seconda pattuglia i poliziotti sono riusciti a ristabilire l’ordine. È accaduto nel quartiere Barriera di Milano, non nuovo ad episodi del genere. Il cittadino di nazionalità nigeriana è stato poi arrestato mentre alcuni poliziotti venivano portati al pronto soccorso per le medicazioni.

Immediate le reazioni della politica. "Pugno duro contro chi intralcia il lavoro delle forze dell'ordine, non è tollerabile che bande di malviventi osino accerchiare agenti di polizia che stanno compiendo il loro dovere" commenta l'assessore leghista alla Sicurezza della Regione Piemonte Fabrizio Ricca che aggiunge: "Atti come questi sono da reprimere con fermezza. La mia solidarietà piena a quegli agenti che si sono trovati in una situazione pericolosa mentre facevano il loro lavoro. La Regione è al loro fianco".

Il gruppo che ha accerchiato la volante, una decina di persone, era composto soprattutto da nordafricani secondo i poliziotti. Nel quartiere Barriera di Milano già lo scorso 13 settembre si era verificato un caso simile.

Carabiniere ucciso a Roma, le indagini

E questa notte a Roma un vice brigadiere dei carabinieri di 34 anni è stato ucciso a coltellate durante un controllo di polizia.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha auspicato una rapida cattura dei "criminali responsabili" mentre il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha parlato di caccia all'uomo per "fermare il bastardo" autore dell’omicidio del carabiniere che "pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa".

Gli investigatori sarebbero sulle tracce di due nordafricani. Stamattina in caserma sono state portate quattro persone per essere ascoltate nell’ambito delle indagini sull’omicidio del militare dell’Arma.

polizia aggredita torino

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO