Poliziotti travolti da un camion sull’A12: tre feriti, uno è grave

poliziotti-travolti-a12-foto

Due agenti della polizia stradale e un addetto del soccorso autostradale sono stati travolti sull'autostrada A12 da un mezzo pesante nella galleria di Sant’Anna. Uno dei tre feriti sarebbe grave. L’incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione Genova, fra Sestri Levante e Lavagna.

La dinamica dei fatti. Un camion ha investito un mezzo furgonato dell'assistenza stradale e una volante della polizia che stavano già prestando soccorso a un’auto che era ferma per un guasto. Dopo l’incidente sul posto sono prontamente arrivati i vigili del Fuoco di Chiavari e le ambulanze del 118.

Traffico, bollino rosso e sciopero dei casellanti. Il bollettino di Viabilità Italia dell'Anas parla di una "domenica da bollino rosso sulle strade principali. Come da previsione il traffico è sostenuto in uscita dalle grandi città del nord già dalla mattina, con rallentamenti più significativi sull'A1 e sulla A14 verso sud".

Oggi e domani 5 agosto inoltre c’è lo sciopero dei casellanti autostradali, uno sciopero a singhiozzo, a turni di 4 ore, dopo che le trattative per il rinnovo del contratto dei lavoratori di autostrade e trafori, in corso da 9 mesi, sono state sospese.

In dettaglio i turni di sciopero saranno dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 4 agosto e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5 agosto.

Foto | VV.F.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO