USA, incendio in asilo privato: morti 5 bambini

Cinque bambini di età compresa tra i 9 mesi e i 7 anni sono rimasti uccisi in un incendio divampato nelle prime ore di domenica in un asilo privato nella cittadina di Erie, in Pennsylvania, per motivi ancora da chiarire.

Le fiamme sono divampate in piena notte, mentre i bambini e la donna che gestiva la struttura, Elaine Harris, stavano dormendo. Ad allertare i soccorsi è stata una vicina di casa, che intorno all'1 del mattino ha visto le fiamme fuoriuscire delle finestre al primo piano della casa e ha chiamato il 911.

Due giovanissimi - un 12enne e un 17enne, entrambi figli di Elaine Harris - sono riusciti a mettersi in salvo lanciandosi dal secondo piano e atterrando nel giardino, mentre per gli altri cinque bimbi non c'è stato nulla da fare.

Anche la stessa Harris è riuscita ad uscire in strada ed è stata soccorsa e trasportata in elicottero in ospedale a Pittsburgh. Tra le vittime c'è anche uno dei suoi tre figli.

Le cause dell'incendio non sono ancora state chiarite, ma le autorità locali hanno spiegato in conferenza stampa che nell'abitazione di due piani c'era un solo rilevatore di fumo, posizionato nell'attico, probabilmente non funzionante.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO