Lampedusa: piccola frana all'Isola dei Conigli provocata da un turista che si arrampicava

La caduta del costone sarebbe stata provocata dallo stesso turista.

Isola dei Conigli Lampedusa turista provoca frana

Stava provando ad arrampicarsi sulla Tabaccara, ma gli è andata male, per fortuna non troppo male, visto che alla fine ha riportato solo delle escoriazioni. Il protagonista è un giovane turista in vacanza a Lampedusa, che questa mattina ha fatto scattare l'allarme sull'Isola dei Conigli, facendo accorrere ambulanze, Vigili del Fuoco e Guardia Costiera. Fortunatamente c'è stato tanto rumore per nulla, perché la frana provocata sul costone che sovrasta l'isoletta ha coinvolto solo lo stesso turista che l'ha provocata e senza fargli gravi danni.

Il turista, per sicurezza, è stato trasportato dalla Guardia di Finanza al Poliambulatorio dove è stato visitato dal responsabile Francesco Cascio. Secondo quanto si apprende sulla dinamica dell'incidente, il turista sarebbe scivolato dal costone, causando la caduta di alcune pietre.

Il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, subito dopo aver appreso la notizia ha fatto sapere: "Sto andando in barca fino all'Isola dei Conigli per capire cosa è successo, mi hanno avvertito che è accaduto qualcosa e sto andando a verificare, ma fino a questo momento non so molto altro". Nei minuti immediatamente successivi all'incidente, in effetti, la vicenda era sembrata più grave di quanto sia in realtà.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO