Napoli, preso l'evaso da Poggioreale. Catturato nei pressi di Corso Garibaldi

Robert Lisowski era evaso con un lenzuolo.

Evaso da Poggioreale

È durata solo due giorni la fuga di Robert Lisowski, il detenuto polacco, in carcere per omicidio, che è evaso dal carcere di Poggioreale. Ieri è stato trovato e catturato nei pressi di Corso Garibaldi a Napoli, in via Camillo Porzio, dunque a meno di un chilometro di distanza dal penitenziario da cui era scappato grazie a un'evasione da film, ossia calandosi con un lenzuolo. Gli agenti della squadra mobile e i carabinieri lo hanno trovato mentre camminava per strada. Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, ha commentato soddisfatto:

"Sono orgoglioso delle donne e degli uomini della questura, che hanno lavorato con impegno e professionalità straordinari. Questa cattura è inoltre frutto di una perfetta sinergia e di un efficace scambio di informazioni con i colleghi dell’Arma dei Carabinieri"

Lisowski, 32enne, torna dunque a scontare la sua pena per omicidio: l'anno scorso, infatti, ha ucciso un uomo ucraino che difendeva una donna dalle sue molestie. Dopo l'evasione evidentemente non è riuscito a nascondersi bene e ad allontanarsi dal carcere, visto che il luogo della cattura è piuttosto vicino, a meno di un chilometro, dalla prigione.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO